Monica Merlini
Titolare
Monica Merlini professionalmente nasce come insegnante di Educazione Fisica (ISEF), ma si dedica da subito al benessere psicofisico. Lavora in diverse palestre fra Torino e Milano preferendo un approccio olistico e di benessere generale alla normale attività di fitness. Si forma come operatrice Shiatsu con Franco Bottalo e sempre con lui si forma come insegnante di Shiatsu e approfondisce la Medicina Cinese con un Master triennale in Discipline Energetiche Orientali (D.E.O.)
Insegnante certificata STOTT PILATES®, Kinesiologa iscritta al registro A.K.S.I. Negli ultimi anni ha sviluppato un progetto per integrare le tecniche kinesiologiche e il movimento "consapevole". I corsi scaturiti da tale progetto sono proposti sotto il nome di Quantik Pilates® e StressFree®.
Barbara Gatti
Barbara Gatti si avvicina allo yoga nel 2004 e nel 2009 approfondisce la conoscenza con la scuola di formazione quadriennale Yoga Ratna di Gabriella Cella a Piacenza.
Nel 2012 si trasferisce a Milano dove può insegnare yoga come professione e continuare la sua formazione.
Nel 2014 frequenta il corso Balyayoga per l’insegnamento yoga bimbi, nel 2015 il teacher training yoga dinamico presso il BaliYoga, e nel 2022 quello di Hatha Yoga con Virginia Tucci.
Oltra allo yoga si appassiona al mondo dei gong e delle campane tibetane. Frequenta così nel 2019 la formazione Gong Master Training a Vallio Terme con Christof Bernardh.
Alcuni dei nomi con cui ha avuto il privilegio di studiare sono Silvia Ornaghi, Andrea Boni, Lino Miele, Gabriele Severini, che le hanno dato la possibilità di spaziare in diversi approcci e stili di yoga.
Elisabetta Di Dio
Elisabetta Di Dio nasce e cresce a Catania. Sin dall’età di 6 anni inizia a praticare sport e diventa un'atleta di pallavolo a livello agonistico. Finita la carriera agonistica continua la propria passione come allenatrice nei centri di avviamento allo sport. L’amore per l’attività ed il benessere fisico la portano ad avvicinarsi anche ad altre discipline quali lo Yoga ed il Pilates. Nel 2009 inizia a praticare Pilates con l’insegnante Daniela Campo, seguendo corsi di Matwork e Reformer. Nel 2014 si trasferisce a Milano per lavoro e qui continua il suo percorso di Pilates fino a conseguire nel 2016 l’attestato in "Quantik Pilates® Matwork" con Monica Merlini.
Elena Chinaglia
Elena Chinaglia nasce e cresce in provincia di Milano. Inizia gli studi di danza classica nel 1981 con Cinzia Moia. Sostiene esami di danza classica metodo Rad (Royal Accademy of Dance) conseguendo il vecchio livello Intermediate, oggi associato ad Advance 1. Studia livello Advance 2.
Nel 2013 partecipa all’incontro sul metodo educativo RITMIA di Simona Simonazzi. Nel 2012 inizia a praticare Pilates e nel 2016 consegue l'attestato in Quantik Pilates® Matwork con Monica Merlini.
Nello stesso anno partecipa al Workshop Total Barre Endurance Liv.1 e 2 presso Pilates Italia.
Paola Bruno
Paola Bruno consegue la laurea magistrale in Psicologia a Milano nel 2022 approfondendo i fondamenti di anatomia e neuro psico-fisiologia.
Nel 2022 segue il Corso di Istruttore Terza Età presso l'Accademia Italiana Fitness,
il Corso di Istruttore Psicomotricità presso il Centro sportivo educativo nazionale, Monza Brianza
Ottiene il Certificato in Progressing Ballet Technique.
Apprende la Danza movimento terapia e Arti Terapie e autismo all'Artedo Academy
Nel 2021 segue il Corso di Formazione di Pilates Barre presso l'Italian Pilates Academy a Lucca
Sabrina Germano
Da sempre è appassionata di sport, iniziando all’età di tre anni nuoto, disciplina che diventa una vera e propria passione, praticandolo per 18 anni a livello agonistico, parallelamente alla pratica di danza classica e moderna.
Dopo essersi laureata in Educazione Fisica nel 2004 in Brasile, inizia ad allenare anche atleti agonisti.
Oggi lavora come insegnante di Pilates con le attrezzature e matwork, mantenendosi sempre aggiornata con corsi di formazione in ambito fitness, posturale e funzionale e pratica quotidianamente fitness, yoga e Pilates.
Elena Gritti
La comunicazione corporea e linguistica sono da sempre le sue due più grandi passioni, che ha approfondito negli anni attraverso lo studio delle lingue straniere, della danza e del teatro.
E' laureata in Interpretariato e Traduzione e in Lingue e Culture per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, nel 1987 ha iniziato il percorso nella danza (classica, contemporanea, teatro danza, tip tap, danza di carattere) e nel 2014 nello yoga.
Nel 2004, in seguito a un grave infortunio al ginocchio, si è avvicinata alla pratica del Pilates, sperimentandone in prima persona gli straordinari benefici sulla salute fisica e mentale del corpo e da allora non l’ha più abbandonata, decidendo, anzi, di fare di una passione una missione.
Nel 2018 ha iniziato il percorso di formazione per istruttori con PILATES ITALIA®, certificandosi in Reformer, Matwork, Cadillac, Chair & Barrels e Total Barre®.
Davide Giussani
Dopo anni di pratica costante, ha deciso di approfondire lo yoga, conseguendo l'abilitazione all'insegnamento. Crede che insegnare yoga sia un'arte, richiedendo non solo studio e dedizione, ma anche apertura mentale, chiarezza e compassione.
Il suo approccio valorizza l'adattamento della postura al corpo, rispettando l'unicità di ogni individuo.